Gruppo Speleologico Padovano CAI - Appuntamenti al Buio 2012
Vi è un mondo imprigionato nelle pieghe della terra, raschiato dalla trasparenza dei suoi abitanti, corroso dalle mille lacrime che lì vagano.. è in questo mondo che intendiamo guidarvi, più profondo di quanto possiate credere, più oscuro di quanto abbiate mai osato immaginare, questa è la speleologia…
Anche per il 2012 il Gruppo Speleologico Padovano CAI offre a tutti l’occasione per addentrarsi nelle profondità della Terra senza alcuna fatica, con una serie di serate pubbliche a ingresso libero, che si terranno in tre venerdì nella sala riunioni del Club Sommozzatori di Padova, in via Cornaro 1, a Padova, con inizio alle ore 21.
Programma Incontri
24 FEBBRAIO
ABISSO DI MALGA FOSSETTA
Novità esplorative sull'abisso di Malga Fossetta, la più fonda grotta del Veneto, immersa nelle viscere dell'Altipiano di Asiago.
Il progetto "Abisso di Malga Fossetta" a caccia della congiunzione con la labirintica Grotta della Bigonda.
9 MARZO
SPELEOLOGIA FRIULANA
Continua tra le selvagge montagne friulane e il Canin un viaggio che ci porterà alla scoperta del pozzo più profondo d'Italia, 495 metrui di vuoto verticale, nel cuore dell'Abisso Firn.
16 MARZO
IL MONTE PELMO E LA LEGGENDA DEI GIAULI
Una grotta sulle pareti del Pelmo, uno scultore ed il suo ceppo. Passare la notte nel regno dei giauli, per donare la vita ad un pezzo di legno, respirando la magia delle Dolomiti.
LE SERATE AVRANNO LUOGO A APRTIRE DALLE ORE 21
PRESSO IL CLUB SOMMOZZATORI PADOVA
VIA CORNARO 1/B, 35128 PADOVA
INGRESSO LIBERO