Aggiornamento sul Parco - Firma la petizione
IL 4 OTTOBRE SCORSO ABBIAMO LANCIATO UNA PETIZIONE ON LINE
Ti chiediamo di firmarla anche se hai già firmato quella cartacea e di darci, se puoi, una mano nella diffusione presso i tuoi contatti -- sappiamo che odi le catene di Sant'Antonio almeno quanto noi ma stavolta è per una buona causa!
AGGIORNAMENTO SUI LAVORI NEL PARCO DIDATTICO
Martedì 8 e Mercoledì 9 ottobre sono proseguiti i lavori nel Parco, da parte della ditta incaricata, finalizzati all'abbattimento delle piante d'alto fusto classificate come pericolose. Rimane un ultimo intervento previsto per Mercoledì prossimo, 16 ottobre, per la riduzione della chioma del grande pioppo.
I lavori, durante i quali è sempre stato presente qualche membro della CLAC, si sono svolti cercando di limitare al massimo ulteriori danni al Parco. Ringraziamo gli operai, che si sono dimostrati comprensivi ed hanno cercato di venire incontro, per quanto possibile, alle nostre richieste.
Buona parte del materiale verde tagliato è stato lasciato sul luogo per venire sfruttato per il compostaggio e favorire così la ripresa del bosco. Stiamo ora pianificando lo spostamento ed una prima lavorazione di tale materiale atta a velocizzare il processo di trasformazione in humus.
Continueremo a scrivere sul sito www.clacpd.org e sui nostri canali per tenerVi aggiornati. Se avrai l'occasione e la voglia di venire a darci una mano sarai il benvenuto!